Dove dormire

santorini hotel

Se volete scoprire la magia e le meraviglie della Grecia, non guardate oltre l'isola di Santorini. L'isola, nota anche come Thera, si trova a 120 miglia (200 km) a sud-est di costa della Grecia nel Mar Egeo. L'isola ha i paesaggi le più belle del territorio e del mare della Grecia e con il suo tempo secco e arido, questo è il luogo perfetto per una vacanza estiva. Nonostante l'isola è solo 28 miglia quadrate (73 chilometri quadrati), che ha più di 300 alberghi diversi che comprendono alberghi a 5 stelle di lusso e boutique hotel, i pensioni, gli ostelli e i campeggi per giovani.

L'ore di punta a Santorini è da aprile a fine settembre, quando il tempo è migliore. In questi mesi, è meglio fare tutte le prenotazioni alberghiere in anticipo, perché la stagione turistica può essere molto affollata. L'isola è divisa in due parti. Il lato ovest è la parte più importante per i turisti con hotel sulle rocce con una vista spettacolare sul mare. L'altra parte a gli hotel più convenienti e più spaziosi sulla spiaggia.

Le tre principali città dell'isola sono Fira, Oia e Kamari. La città di Fira, situata nella parte occidentale, è la principale destinazione per gli amanti dell 'isola. Fira offre un buon mix di tutti i tipi di alberghi. Hotel di lusso, come Anteliz Suites e Aria Suites offrono una vista mozzafiato sul tramonto e sono l'ideale per una luna di miele, mentre gli alberghi come Angel Studios e Gelatia Villas offrono ai viaggiatori una scelta meno costosa e sono migliori per famiglie. La città di Oia è un posto più alto con alberghi esotici di Santorini. Canaves Hôtel e Hôtel Katikies sono entrambi situati a Oia, e sono famosi per il loro design di lusso. Oia è famosa per i suoi alberghi della grotta. Queste camere sono scavate nella roccia e offrono una esperienza unica per i clienti. Kamari una città situata nella parte meridionale dell'isola offre gli opzioni molto meno costosi di Fira o Oia. Kamari ha anche gli alberghi lungo le sue spiagge di sabbia nera, la città è meglio conosciuta per le sue pensioni a prezzi accessibili, gli ostelli per giovani e i campeggi. Per i viaggiatori che cercano di risparmiare denaro durante la visita di Santorini è meglio cercare gli hotel situati più all'interno dell'isola.